[quote name='ESA' post='284931' date='20/4/2010, 00:08']cosa si puo eliminare il ticchettio del cavo del contamiglia? o l'unica alternativa ? la sostituzione?
ho gi? provato a smontare il cluster e lubrificare con una goccia di olio atf il cavetto d'acciaio ma l'effetto ? durato pochi km..[/quote]
Lo stesso problema, l' ho notato anche sulla mustanga del Pex! Prova a sentire lui se l' ha risolto!
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[quote name='loghann' post='284932' date='20/4/2010, 00:11'][quote name='ESA' post='284931' date='20/4/2010, 00:08']cosa si puo eliminare il ticchettio del cavo del contamiglia? o l'unica alternativa ? la sostituzione?
ho gi? provato a smontare il cluster e lubrificare con una goccia di olio atf il cavetto d'acciaio ma l'effetto ? durato pochi km..[/quote]
Lo stesso problema, l' ho notato anche sulla mustanga del Pex! Prova a sentire lui se l' ha risolto!
[/quote]
quando l'hai sentito? ieri al pranzo? allora dubito che l'abbia risolto oggi comunque ? una gran rottura di ******* viaggiare nel silenzio totale e sentire quella specie di cicala nel contamiglia
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[quote name='ESA' post='284935' date='20/4/2010, 00:17']quando l'hai sentito? ieri al pranzo? allora dubito che l'abbia risolto oggi comunque ? una gran rottura di ******* viaggiare nel silenzio totale e sentire quella specie di cicala nel contamiglia[/quote]
3 sabati fa!
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[quote name='ESA' post='284931' date='20/4/2010, 00:08']come si puo eliminare il ticchettio del cavo del contamiglia? o l'unica alternativa ? la sostituzione?
ho gi? provato a smontare il cluster e lubrificare con una goccia di olio atf il cavetto d'acciaio ma l'effetto ? durato pochi km..[/quote]
Il mio sfarfalla pure e quando rallenti incomincia a brangognare. La Mula si lamenta perch? si va troppo lenti! Non so Esa o provi a cambiarlo (ma secondo me non risolvi il problema) o ti rassegni....per il momento ho optato per la seconda opzione! (secondo me il problema lo d? proprio il tachimetro)
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Probabilmente ? consumato l'innesto del cavo allo strumento...o la "femmina" dove entra il cavo, dello strumento. Lo faceva anche a me sulla RR finch? non ? pi? andato...cambiato il cavo, fortunatamente risolto.
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La necessit? ? un concetto soggettivo.
Lo faceva anche la mia Malibu,ho sfilato completamente il filo dalla guaina,pulito per bene e poi ho spruzzato del WD 40 dentro la guaina.
Ho rimontato il tutto e dopo qualche km non ha dato piu' nessun problema.
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allora appena ho un ora libera lo smonto e lo lubrifico tutto. in effetti io ho messo solo poche goccie con l'oliatore della parte dell'innesto allo strumento (che ? perfettamente sano senza segni di usura) ...magari ne ho messo poco?
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Devi metterlo nella guaina...magari qualche incrostazione ne ostacola il movimento all'interno.
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ok capo!
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a motore caldo le punterie ticchettano, pensavo di usare un 20w-50 HPX per ridurre il rumore.
in altri forum ho letto pareri contrastanti su quest'olio, c'? chi lo ama e chi lo odia, nessuna via di mezzo, quindi non mi sono fatto un'idea oggettiva delle qualit? di questo prodotto.
mopar o towman (non ricordo) mi avevano anche parlato di un additivo Winn's specifico per i lifter.
che fare?
consigli? pareri? opinioni? esperienze?
grazie
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03-05-10, 07:25 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-10, 07:26 AM da mopar.)
Togli il sintetico che hai messo, e prova con 15 w 40 minerale. Se il rumore continua, additivo della Wynns per i lifters.
I Cleveland hanno spesso problemi di lubrificazione
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[quote name='mopar' post='287725' date='3/5/2010, 07:25']Togli il sintetico che hai messo, e prova con 15 w 40 minerale. Se il rumore continua, additivo della Wynns per i lifters.
I Cleveland hanno spesso problemi di lubrificazione[/quote]
comprato l'additivo winn's.
prima di sera cambio l'olio, ho preso il 20w50 minerale motul.
non mi hai detto nulla sul HPX. perch? non lo conosci o perch? ? meglio evitarlo?
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03-05-10, 02:41 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-10, 02:44 PM da nigel68.)
Boh, io l'ho messo nella New Yorker, a caldo fuma di meno (trafilano le fasce, il motore ? stanco) e consuma leggermente meno olio. Inoltre non mi puzzano pi? i vestiti di olio bruciato. Non usandola d'inverno il problema della viscosit? non lo patisco.
L'HPX ? un olio a base sintetica molto buono, con degli additivi che aumentano la permanenza sulle superfici (gli stessi usati negli oli impiegati nei mezzi militari che stanno fermi per mesi), ? molto indicato quando le tolleranze sono ampie (o lo sono diventate) per ridurre fumosit? e consumo e su macchine che appunto rimangono ferme molto.
Il fatto che sia verde e che era impiegato su auto ormai alla frutta (per passare la revisione, visto che diminuiva un po' gli Hc migliorando di poco la compressione) che schiantavano dopo pochi km, ha creato una sorta di terrore nei meccanici generici...
Anche la NYer faceva rumore dalle punterie, ho messo l'additivo Wynn's e lo fa molto di meno, in ogni caso alla fine ? un detergente che pulisce i passaggi e contiene anche delle sostanze che migliorano lo scorrimento.
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right!capito..
ma per ora mi limito a pulire l'impianto con l'Engine Tune-up & Flush della Bardhall, poi faccio il pieno di motul 20w50 e la provo. se ticchettano ancora, aggiungo l'additivo per lifter. se non risolvo il problema allora passer? al HPX. se nemmeno con quello otterr? benefici allora far? un nuovo ordine da rockauto per un set di lifter
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Secondo me spendi soldi per niente. Fai come ha detto Antonello e lascia stare i vari additivi di pulizia ecc.. metti:
- un 15W-40 che trovi al supermercato (minerale) tipo il Repsol o altri
- l'additivo Wynn's mi pare costa 8 euro.
Stop. La usi per un po', almeno 100-150 km per far agire l'additivo.
Come viscosit? l'HPX ? 20W-50 quindi ? la stessa cosa del Motul che hai tu, ha solo che ha i "poteri" di cui sopra (adesivit? e miglioramento dei trafilaggi), non fa nulla ai lifters.
Mi pare che occorra cambiare anche i pushrod, perch? fanno la sede (e di conseguenza anche i rocker arms??) boh...non so
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sostituito olio con un 20w-50 minerale 100% e additivo winn's per lifter. sono contento: rumore ridotto di parecchio ma non scomparso.
per? adesso mi viene il dubbio..quel ticchettio residuo che sento in sottofondo non sar? l'egr?
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Metti il W e 4 cerchi poveri....cos? risolvi...........................................................................
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[quote name='bronzo' post='287901' date='3/5/2010, 20:31']Metti il W e 4 cerchi poveri....cos? risolvi...........................................................................[/quote]
eh lo so.. ? inutile! non riesco a farmela piacere con quegli ombrelli attaccati alle ruote..
i cerchi da miserabile li ho gi? montati... adesso ? una figata! ? una vera auto da tenente !
per il W ci ho pensato.. ma dopo che ci metto sulla cougar?
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[quote name='ESA' post='287903' date='3/5/2010, 20:35'][quote name='bronzo' post='287901' date='3/5/2010, 20:31']Metti il W e 4 cerchi poveri....cos? risolvi...........................................................................[/quote]
eh lo so.. ? inutile! non riesco a farmela piacere con quegli ombrelli attaccati alle ruote..
i cerchi da miserabile li ho gi? montati... adesso ? una figata! ? una vera auto da tenente !
per il W ci ho pensato.. ma dopo che ci metto sulla cougar?
[/quote]
Strokerizzi l'M......................................................
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seeeeeeee ciaoooooo!!!! l'M non ? un motore degno di essere pompato, troppi interventi da fare per poterlo fare correre con affidabilit?. faccio prima a prenderne uno gi? fatto e tenere l'M in cantina come ricordo..mi costerebbe di sicuro di meno!
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