[quote name='mopar' post='294275' date='9/6/2010, 20:50']L'anticipo era a posto, mancava un tappo di depressione sul retro dell'holley. Da capire se la mancanza ? dovuta ad un ritorno di fiamma, al caldo nel motore che ha squagliato il tappo di plastica, o sabotaggio da un fordista.....[/quote]
Come immaginavo e come ti ho detto malgrado le tue prese per il culo
il tappo lo avr? perso mentre circolavo con il bilanciere andato e continuava a detonare come quando mangio i fagioli all'uccellina.
Infatti oggi l'ha provata senza tappo e ha minimo irregolare...e gira male...mentre la macchina prima aveva un minimo fin troppo regolare e basso.
Quindi quello non ci azzecca nulla.
Due ore fa comunque mi ha richiamato il meccanico, mi ha detto che al minimo ora detona, va a 6/7 per un p? di secondi e poi inizia a girare tonda...come ha fatto fino ad ora.
potrebbe essere l'anticipo come potrebbe essere qualcosa che non va nel carburatore...nuovo.
Mi ha chiesto infatti se avevo ancora l'850 di prima, giusto per provare se lo fa anche con quello...avessi avuto ancora in mano l'edelbrock 750 di Lupo avrei provato.
Il carb ? effettivamente troppo nero....a causa ovviamente delle detonazioni....che non ci devono essere porca di quella vacca!
Ora proveremo ad ingrassarla un p?.
inoltre gli ho detto di togliere il termostato...che probabilmente si ? guastato dopo la scottata di oensingen (e lo avevo appena messo....prima giravo senza)...infatti oggi hanno provato la temperatura ed effettivamente scaldava troppo, come avevo notato.
Boh...? tutta un'incognita.
Per rispondere a Nuvolacci invece, no, non ho capito la causa della rottura bilanciere anche perch? non si spiega...cedimento del metallo, questo ? quanto.