Oggi ho risolto un altro problema che mi assillava da anni (pazzesco direte voi)...
c'era qualcosa che non andava nell'impianto elettrico, in modalità assolutamente random, non mi arrivava corrente, per niente, come se la macchina fosse senza batteria. Smuovendo la matassa di cavi dietro il cruscotto a volte riprendeva come per magia. Una volta me lo fece a 30 km da Zuchwill, sotto la pioggia. Faccio benzina, chiavi nel quadro, morta. Nessun segnale di corrente. Quella volta smanettai sotto il cruscotto senza successo finchè bad58 non mi salvò il culo facendomi un ponte provvisorio ad un cavo provato col tester a cui non arrivava corrente. TOrnato a Milano la portai quindi dal meccanico che la riparò.....
subito sembrava tutto a posto, fino ad un paio di mesi fa....me lo ha rifatto e poi ancora fino a sabato....sabato addirittura mi si spegneva andando, smuovevo i cavi e riprendeva corrente. Ho cercato rubacorrente nella matassa, cavi a massa ma niente. Poi mi Ã
venuta un'illuminazione. Ricky mi parlo di un problema ai fili che arrivano all'amperometro del cruscotto. Oggi mi sono messo di buona lena e massacrandomi ecco cos'ho trovato....
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Questi sono i due fili che arrivano all'amperometro....siccome Ã
uno sbattimento assurdo scollegarli dall'amperometro perchè i dadini su filetti arrugginiti fanno fatica a venir via in quella posizione di merd@, hanno troncato i due fili a 7/8 cm dal capocorda e da lì hanno tirato i fili nuovi. Il problema Ã
che si era ossidato tutto, sia i capicorda originali che i faston delle giunte ed uno mi sembra quasi squagliato. Oggi ho risolto eliminando quella ***** e mettendo capicorda nuovi...ma sul più bello ho perso un dadino...in pollici ovviamente e ora mi sono dovuto inventare un rimedio provvisorio per tenerlo fisso ma provvederò.
Mi sono subito accorto di una cosa....ora la corrente arriva bene...prima era come se arrivasse "disturbata". Lo si notava anche dalle luci di cortesia interne che sembravano avere dei cali di tensione.
Per una c@zzata simile, per non metterci mezz'ora in più per svitare due dadini e tirare la linea nuova fino all'amperometro. Non ho parole.