[quote name='El Miguelon' post='134436' date='6/6/2008, 18:07']..Ciao Ragazzi...niente volevo chiedervi se dentro al forum posso reperire info sulla possibilit? e il costo per mettere su di un ram 1500 o un silverado o qualke altro pick up dei cerchi da 22 e le sospensioni..??...ad aria??..o pneumatike...non ho idea di quale sia il termine adatto....ho scoperto da poco ke diventer? DAD!!!!e mi sa ke devo fare i conti tra passione e spazio!!!!divento matto per quei pick up iper abbassati e gommati esageratamente ma non s? se in italia ce ne sono...grazie e come sempre vi seguo....seeya
[/quote]
Se diventerai DAD ti sconsiglio le sospensioni pneumatiche e quelle arride perche' come dinamica di marcia e' pessima e la sicurezza ne risente molto... oltre al comfort pressoche' azzerato.
Ti consiglio, se lo vuoi ribassare dei kit ammortizzatori speficici, ma assolutamente evita altre soluzioni per 3 motivi: costo e manutenzione, comfort, sicurezza.
Quanto ai cerchi portala giu' dagli USA, ti costa meta' che qui e monti i cerchi che preferisci, omologhi in germania e poi in italia.
per farti un esempio porti a casa un Ram 2500 Quad Cab ben accessoriato e con poche miglia con meno di 30'000 euro del 2006 motorizzato HEMI 5,7 o CUMMINS 5,9 diesel common rail.
Per l'affidabilita' vai di cummins, poi i consumi sono quasi uguali, ma sul benzina puoi fare il GPL (in ogni caso non fa tanto bene alla testata).
Le versioni HEAVY DUTY hanno balestre posteriori piu' rigide e ponte rigido anteriore con barra stabilizzatrice, mentre le versioni ''normali'' hanno balestre piu' soft e sospensioni indipendenti all'anteriore.
L'heavy duty si presta maggiormente al lift ed eventuali gite ''fuoristrada'' l'altra soluzione e' piu' confortevole su strada, ma comunque differenze non eccessive, consiglierei comunque i modelly heavy duty.
Per il resto i mezzi restano gli stessi, a differenza che il Cummins e' solo in Heavy Duty, pero' e' un SIGNOR motore, c'e' un ram qui a Vicenza del 1998/2000 con il Cummins vecchio, ha percorso 870'000 miglia e gira come un orologio.