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1969 Plymouth Roadrunner
Per me ? una valvola...se no il carburatore non diventa nero secondo me. E cambia l'olio!
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[quote name='olds67' post='402155' date='22/1/2012, 18:56']la macchina gorgoglia e spara fino a che non prende i giri giusti e brucia la benza,ti succede questo?[/quote]



Spara una volta, gorgoglia a 6/7 poi tirandola su inizia a girare tonda. Ma spara solo una volta.



Per problema di corrente cosa intendi? Carburazione....c@zzo, ma possibile che lo abbia fatto con tre carburatori senza che nessuno riuscisse a risolvere?

Pu? essere che abbiano fatto qualcosa a blocco e/o teste?

In tal caso l'idea ? di aprire e guardare cosa c'?. Domani ritorner? vittorioso col casting....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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nemmeno io scommetterei un nichelino sulla corrente... il problema secondo me ? ancora nel carburatore.

ma non ho capito una cosa, i fuochi d'artificio te li spara off-idle solo a freddo? o da spettacolo anche a caldo?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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@jimmy in questo caso vuol dire che il carburatore ? stato montato non dico alla buona ma quasi e chi l'ha montato non ha eseguito tutti i passi che devono essere fatti ? chiaro ormai che si allontana anche il fattore di dispersione corrente.il bello ? che si possono scaricare i manuali e per ogni cosa c? scritto cosa fare.



@Paolo se compro tre carburatori e li monto senza poi metterli a punto ? normale che il problema continua il fatto che ti si annerisce ? sintomo di una non buona miscela e tieni anche conto dei vapori della benzina,io per nero intendo polvere che ti sporca le dita non il semplice annerimento.

e per messa a punto abbiamo provato ad impiegarci quasi una giornata...
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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[quote name='ESA' post='402185' date='22/1/2012, 21:31']nemmeno io scommetterei un nichelino sulla corrente... il problema secondo me ? ancora nel carburatore.

ma non ho capito una cosa, i fuochi d'artificio te li spara off-idle solo a freddo? o da spettacolo anche a caldo?[/quote]



Anche a caldo!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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tanto per chiarire.... preso da wikipedia.





Il backfire ha origine quando i gas di scarico con ancora tracce di carburante incombusto passano dalla camera di combustione allo scarico. Essendo quest'ultimo rovente a causa dell'attivit? del motore, i gas di scarico vengono incendiati producendo appunto le caratteristiche fiammate. Pu? avvenire anche a causa della rimozione del convertitore catalitico o del cosiddetto Db killer.

Il fenomeno avviene anche nelle vetture da competizione (specialmente sovralimentate tramite l'uso di un turbocompressore): durante la cambiata, quando il guidatore rilascia l'acceleratore per ingranare la marcia vi ? un momento in cui nel motore vi ? un eccesso di benzina che non viene incendiata (dato che l'acceleratore non viene per l'appunto premuto), per cui viene prodotto il backfire assieme al tipico rumore di sfiato della valvola pop-off.

Popolarmente il termine viene utilizzato per descrivere le fiammate e lo scoppiett?o emessi da qualunque tipo di motore; tra i professionisti del settore viene per? utilizzato il termine afterfire per indicare l'accensione del carburante all'interno dello scarico, mentre backfire indica lo stesso fenomeno quando avviene nel sistema d'iniezione del carburante. L'avere due termini distinti aiuta ad identificare con maggiore chiarezza i sintomi in fase di risoluzione dei problemi nella preparazione di una vettura da competizione.

Cause [modifica]



Il backfire tipicamente ? una conseguenza di un rapporto aria/carburante errato (in un senso o nell'altro) o di un malfunzionamento a livello dell'impianto di iniezione del carburante o di scarico. Si pu? quindi sintetizzare riconducendo le cause principalmente a:

nei motori a carburatore, una carburazione troppo magra (povera di benzina), difatti questo fenomeno ? anche chiamato "scoppio da smagrimento";

pressione del carburante bassa, filtro del carburante intasato o pompa del carburante danneggiata (e quindi una diminuzione della frazione di benzina nella miscela)

eccesso di benzina nella miscela, parte della quale non viene incendiata dalla candela e si incendia al contatto coi collettori di scarico roventi;

cavi elettrici del sistema d'accensione danneggiati, che quindi causano una combustione soltanto parziale della miscela;

convertitore catalitico mancante o danneggiato;
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Mi sembra che quando avevamo dato un'occhiata all'anticipo nel parcheggio del BK non si vedeva granch? perch? la tacca non era ben visibile, e mi sembra di ricordare che ti avevo controllato ogni singolo cavo per controllare la continuit? ma non avendo la tacca sul damper ogni 90 gradi anche l? era dura, ma mi sembrava che qualche mancata accensione la facesse. A occhio, quindi col beneficio del dubbio.

Ricordo di averti consigliato un degree tape, circa 2 dollari.



Per quanti riguarda i 3 carb che hai provato non saprei, ma qullo da 800 che ora ? nel mio garage ha le farfalle dei secondari che aprono male e non del tutto, la pump cam rosa sui primari e marrone sui secondari!!! Quindi senza neanche aprirlo direi che non era tarato a pallino....
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un backfire simile ce l'ho avuto la settimana scorsa su un 396 , holley 600 quindi piccolino, per niente a punto, 11 di depressione con una camma allegra, aprendo con calma era liscio....pestando scoppiava.

ho provato un edelbrock 750, troppo grosso e grasso ma il backfire e' sparito.

ovviamente dovro' tarare il carb definitivo che montera' quel motore...
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Ecco come si presenta il carburatore....





[Immagine: 100_2695.jpg]



[Immagine: 100_2696.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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Ora ho un quesito da porre ai moparisti pi? esperti:



il casting number del motre ? 2468130-7




Trattasi quindi di un 383 '59/'71 e fino a qu? ci siamo.



Il problema ? che non ho trovato la data che doveva in teoria essere sopra quella sorta di "orologino" che si vede in foto



[Immagine: 100_2694.jpg]



Non riesco a capire cosa siano quelle due "L" e sotto quella "N" e quella "D"....



Il casting ? presente su tutti e due i lati del blocco.

L'"l'orologino" solo lato passeggero come dovrebbe essere...ma la data???????
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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Il tuo blocco ? stato fatto nel turno di giorno
[Immagine: firma.gif]
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c'? bisogno di uno spazzacamino per il carburatore...
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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brutto direi.

mi pare ci siano anche delle perdite dalla vaschetta dei primari.

continuo a pensare che non sia problema di corrente, ma di messa a punto.
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Tutto devo dirti? Il tipo motore e l'anno si trovano su una fresata alla base dello spinterogeno, ci sar? una lettera seguita da 383. La lettera indica l'anno di costruzione.
[Immagine: firma.gif]
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[quote name='JimmyShine' post='402345' date='23/1/2012, 15:59']brutto direi.

mi pare ci siano anche delle perdite dalla vaschetta dei primari.

continuo a pensare che non sia problema di corrente, ma di messa a punto.[/quote]



concordo e aggiungerei che ? una vita e mezza che gli viene detto.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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[quote name='mopar' post='402346' date='23/1/2012, 16:00']Tutto devo dirti? Il tipo motore e l'anno si trovano su una fresata alla base dello spinterogeno, ci sar? una lettera seguita da 383. La lettera indica l'anno di costruzione.[/quote]



Lo so, e so anche la corrispondenza delle lettere, ma mi sa che devo sverniciare perch? non si vede niente di niente...



io pensavo di trovare questo:



[Immagine: tech1.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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[quote name='bronzo' post='293698' date='7/6/2010, 19:01'][quote name='ESA' post='293695' date='7/6/2010, 19:50'][url="http://www.ngksparkplugs.com/tech_support/spark_plugs/faqs/faqread.asp"]http://www.ngksparkplugs.com/tech_support/...aqs/faqread.asp[/url][/quote]



[Immagine: 101_0241.jpg]

[Immagine: 101_0244.jpg]

[/quote]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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[quote name='bronzo' post='293699' date='7/6/2010, 19:05']Ecco l'afroholley....c@zzo....



[Immagine: 101_0245.jpg]

[Immagine: 101_0246.jpg]

[Immagine: 101_0247.jpg]

[Immagine: 101_0248.jpg]

[Immagine: 101_0249.jpg][/quote]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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Paolo ti chiedo di fare una cosa per escludere in definitiva anche il problema elettrico.

metti in moto l'auto e quando gorgoglia al minimo spegnila ,togli le candele fino a quando trovi quelle belle inzuppate.

poi rimetti le candele e ricollega tutto,metti di nuovo in moto e tieni le candele che hai trovato bagnate a massa e mettine una o due per chiudere i fori alle teste e vediamo se la corrente la prendi.

in questo modo hai in definitiva escluso anche l'ultimo problema.

poi si pensa al carburatore che ha bisogno di una messa a punto
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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ascolta un cretino, Paolo..

smonta quell'intake e ficca su sta roba...

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