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Il motore è messo bene .... Facciamo gli ultimi check e poi decidiamo come operare ....
Ford model A roadster 1928
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...
..
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weeee cagacazzaro delle foto ma tu manco una ne hai messa :zsarcastic4xx:
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Non riuscivo a scaricarle....poi ormai so già il verdetto e non ha più senso mettere le foto del motore aperto.
Â
Il blocco à da rettificare e sarà la sua prima rettifica, povero piccolo....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Va be non è un reato poi gli piacerà il solletico della rettifica
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Citazione:Il blocco à da rettificare e sarà la sua prima rettifica, povero piccolo....
Â
Di quanto?
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Citazione:Non riuscivo a scaricarle....poi ormai so già il verdetto e non ha più senso mettere le foto del motore aperto.
Â
Il blocco à da rettificare e sarà la sua prima rettifica, povero piccolo....
sembra che ti dispiace...... :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â dai che tornera' a ruggire..... :ciglia:
1976 chevrolet montecarlo
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Pare abbia bisogno di 0.20....ora sto letteralmente impazzendo e non dormendo per fare ricerche e scegliere la via migliore. Mi si sta fondendo il cervello, à un lavoro vero e proprio...penso ad una cosa, mi informo, mi si infrangono i castelli e cambio totalmente idea...ma ce la farò...
Â
intanto dovrebbe arrivare tra qualche tempo front end kit in poliuretano, sway bar, balestre e shakle hotchkis...non vedo l'ora di scartare la sway, le balestre ed i biscottini hotchkis....
così avrò da fare durante i lavori sul motore.
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La necessit? ? un concetto soggettivo.
Citazione:Pare abbia bisogno di 0.20....ora sto letteralmente impazzendo e non dormendo per fare ricerche e scegliere la via migliore. Mi si sta fondendo il cervello, à un lavoro vero e proprio...penso ad una cosa, mi informo, mi si infrangono i castelli e cambio totalmente idea...ma ce la farò...
Â
intanto dovrebbe arrivare tra qualche tempo front end kit in poliuretano, sway bar, balestre e shakle hotchkis...non vedo l'ora di scartare la sway, le balestre ed i biscottini hotchkis....
così avrò da fare durante i lavori sul motore.
ti fai troppe seghe , 0.20 oppure 0.60 , scalderà o non scalderà , sono tutte leggende che alimentano il carisma dei v8 americani .
Compera 8 pistoni nuovi fa 'sta rettifica e calcolate di restare sotto 9:1 con la compressione così puoi fare il pieno dove ti pare senza più pensare se batte in testa o no , dopo chiami la società che più ti è simpatica e gli chiedi consigli per la camma da montare che tanto nè sanno più loro di tutti noi messi insieme .
Â
firmato uno che non racconta balle
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Sotto i 9.1 gli ributto dentro i miei pistoni!!!!!!!!!! :ciappa:Â :ciappa: :ciappa:Â :ciappa:Â :ciappa:Â Â
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rileggiti le recensioni riferite alla perdita di potenza o al ripristino delle prestazioni "originali" ottenute con benzine da oltre 100 ron in voga 40 anni fa mediante l'abbassamento del cr statico ma compensato da profili moderni degli alberi a camme .
Â
aggiungo inoltre che un motore relativamente alto di compressione (>9:1) ma non sintonizzato correttamente (leggi ritardato e/o non alimentato con il giusto ottano) rende meno di un low compression correttamente sintonizzato .
Â
lo sai che la mia funziona correttamente "solo" dopo aver scoperto che ho bisogno del diluente nitro antinebbia mescolato alla benzina in dosi del 25-30% !!!!!!
Â
chiedi a un ' utente del forum se lo ha testato .... non faccio nomi perchè siamo in parcondicion .
Â
post scrittum : se cerchi solo il minimo intimidatorio perchè il suono genuino di un v8 sano non ti soddisfa o perchè sei racer nel week end opta per un monster engine e metti il tuo in salotto .
Â
firmato uno che ha imparato a proprie spese cos'è la race gasoline
Â
pp.ss corretto un errore , non fare lo stesso errore
grazie nigello per il vs supporto aereo !
Â
digli al sig bronzetto che scendendo da un tipico 10,5-10,75:1 a 9,2:1 l'ET cambia di 0,01-0,02Â [...]
Â
le leggi della fisica sono leggi della fisica , non si può barare contro di esse !
Â
digli anche di rileggersi le conversioni medie AKI e di dare un'occhiata a certi siti
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Deciderà il meccanico.....
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:zsarcastic4xx:Â ma come , ordini una pizza e chiedi al cameriere di portarti da bere quello che vuole lui ?
Â
rispetto i meccanici
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Citazione: :zsarcastic4xx:Â ma come , ordini una pizza e chiedi al cameriere di portarti da bere quello che vuole lui ?
Â
rispetto i meccanici
questa è geniale!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :408: :zsarcastic4xx:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
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"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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Già i sealed power la portano a minimo 8.7....................
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quando ho fatto il motore alla cougar che nasce con un rapporto di compressione 11:1 ho trovato dei pistoni che abbassavano il rapporto, però ho spianato il monoblocco e anche la testa, ora con VP va benissimo, con la plus bene con la verde normale batte un pò..., prima dovevo addittivare la VP, e con le altre non era possibile viaggiare.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
e che cos'hai contro i sealed ????
Â
ti basta rasare il blocco per ottenere il cr adeguato , adesso non so se hai deciso di montare teste in alluminio a di tenerti le tue , ma è risaputo che con un cr di 9 a 1 teste in ghisa e una camma idonea puoi dare al motore tutta la tempistica che serve per farlo girare correttamente evitando i soliti guai tipici di un motore non correttamente sintonizzato per colpa della troppa compressione o della benzina scadente ; la tua inoltre è manuale quindi rispetto ad un automatico tollera qualche grado in più di camma per incutere timore quando la metti in moto , monti un bel volano allegerito e un carburatore dimensionato .
Â
hai deciso di montare le indy : allora è un'altra storia .
Â
Â
sicuramente lo saprai ma te lo ricordo lo stesso ; avere un motore con 11 di compressione vuol dire tanto e niente , il cr statico è un requisito che deve avere il motore quando vuoi montare una cam che lavora in alto in modo da mantenere un tot di pressione nel cilindro a bassi regimi , attenzione , una volta che entri nel campo di funzionamento della camma il ping ritorna a essere un problema .
Â
high cr only high octane .... metti il caso che ti trovi in arkansas dove non hanno mai sentito parlare di race gas !
Â
cameriere ........ il conto !Â
Citazione:quando ho fatto il motore alla cougar che nasce con un rapporto di compressione 11:1 ho trovato dei pistoni che abbassavano il rapporto, però ho spianato il monoblocco e anche la testa, ora con VP va benissimo, con la plus bene con la verde normale batte un pò..., prima dovevo addittivare la VP, e con le altre non era possibile viaggiare.
t.bird
Â
perchè hai migliorato il fronte di fiamma !
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Io penso di stare dai 10 ai 10.4...vedremo.
Teste...non lo so ancora...baci.
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