Io da circa quattro anni ho una LTD Landau coupà del '77 (ancora uguale ai modelli '76) con motore 400ci (ma c'era anche possibilità del 460). Gran bella macchina, elegante e molto affidabile. In allestimento Landau (che era il top presso i concessionari) non ha nulla da invidiare ad una Mercury Marquis di pari epoca.
Peccato che sia il genere di auto non molto capite nel nostro Paese...Diciamo che negli USA le coupà di questo modello sono leggermente più rare della quattro porte o delle Station.
Se posso essere utile chiedetemi, possedendola un pò ne so qualcosa :ok:
Messaggi: 790
Discussioni: 20
Registrato: Dec 2013
Reputazione:
0
Che peccato però lasciarla li a marcire/morire, è vero però che commercialmente parlando è di poco interesse, almeno in Italia, in Germania, Olanda, e UK sono apprezzate e capite di più, il mercato poi in questi tre stati è piu florido e variegato del nostro....a me le full size piacciono molto, pure quelle anni '80, tipo la Caprice, o la LeSabre di Buick.
Il lavoro per renderla quantomeno presentabile non è indifferente, inoltre non sai quello a cui vai incontro una volta iniziato e probabilmente dal punto di vista commerciale/economico non ne vale la pena.... ma lasciarla morire in un garage è un vero peccato... Magari tra 30 anni diventerà un "barn find"... spero per lei.
Come già forse giustamente evidenziato da qualcuno, si tratta di un'auto che si decide di restaurare per sÃ, perchà piace e la si vuole, al di là della cifra che si spende e che difficilmente si recupererà un domani rivendendola. Credo che il vero appassionato si identifichi in quest'ottica, di voler salvare a tutti i costi il mezzo di cui si è innamorati, impegnando i propri denari faticosamente sudati senza pensare ud un'eventuale futura speculazione...
Comunque parliamo di splendide vetture che negli USA spesso usano anche per i demolition derby o che possiamo trovare nelle gas station abbandonate, con un ingiallito cartello "for sale" e dove magari ci dorme dentro qualche povero homeless....Quindi anche lì di questi modelli ce ne saranno sempre meno...
God save the LTD!!!!
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Tieni anche conto che per questo tipo di auto a livello di carrozzeria e interni non esiste niente di repro e spesso sono particolari già in plastica o non riparabili, oppure velluti broccati introvabili. Finisce che a livello economico costi meno restaurare gli interni di una Ferrari.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Già , infatti ho rinunciato a sostituire le guarnizioni in gomma dei vetri in quanto introvabili e le mie sono parecchio secche....solo per fare un esempio. Comunque su Ebay avevo trovato un sacco di altri particolari e pezzi che pensavo introvabili. Bisogna metterci tanta pazienza e poi magari il pezzo che si cerca, esce da qualche parte della Confederazione quando meno ce lo aspettiamo...
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Prova da Autokrafters, per ford hanno un bel pò di roba
Messaggi: 83
Discussioni: 6
Registrato: Aug 2012
Reputazione:
0
Sono d'accordo con tutti, ma ora come ora, nel momento in cui siamo, non posso permettermi di tenere in officina una LTD per quanto possa piacermi, insieme all'Eldorado e alla Mustang; quantomeno dovrei guadagnarci qualcosa, benchà capisco che questo non deve essere l'obbiettivo primario dell'appassionato DOC. Per il resto la LTD è assolutamente sottovalutata, è davvero una gran macchina!
And what else can we do now?
Except roll down the window and let the wind blow back your hair...
-Bruce Springsteen "Thunder Road"