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Oltre che per un fattore prettamente prestazionale, credo che gomme strette ormai stonerebbero dal punto di vista dell'etica.. visto il "carattere" che ha assunto l'auto.. sarebbe come vedere un rugbista scendere in campo con un paio di scarpe eleganti.. non è originale, ma storicamente per come la vedo io è coerente. Anzi, non vorrei sbilanciarmi, ma credo che le modifiche fatte rispecchino bene lo spirito della muscle car era.. i rod sono vetture che di originale hanno ben poco.. eppure rispecchiano fatti accaduti, ed un periodo storico.. per come la vedo io lo stesso vale per muscle car pepate, se fatte in maniera dignitosa e pertinente (NO cerchi da 20", NO turbo, piuttosto volumetrico.. no tuningarate varie) come in questo caso..
Poi ognuno ha la propria filosofia ed il mondo è bello perchà è vario..
...E comunque è una fic@ta!!!
-1969 Mercury Cougar XR7
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10-07-14, 09:40 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-14, 09:45 PM da Tire Roaster.)
Forse mi sono espresso male.. intendevo che (seppur con storie diverse) ne rod ne muscle truccate sono paladine dell'originalità ma c'è comunque pertinenza storica dato che sono cose che si sono sempre fatte, soprattutto negli states.. sia sulla prima che sulla seconda categoria.. e come ho già detto non vuole essere un via libera ad alettoni da risaiola, impianti stereo da zarro ed altre castronerie che col periodo storico in cui è nata l'auto hanno a che vedere ben poco.. io me la vivo così, fingo di avere la stessa età , ma quarant'anni prima e vedo cosa offre il mercato.. poi parla uno che fino a poco fa aveva le cutout elettriche (e qui mi contraddico veramente) ma almeno mi salvo con il "c'è ma non si vede!"
mi scuso per l'off topic.
-1969 Mercury Cougar XR7
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io invece la penso così : nel 1969 john smith ha tolto parafanghi paraurti e cofano alla sua macchina , poi ha tolto il motore e ne ha messo un'altro più grosso , a mary lou , sua morosa , non piaceva perchè faceva troppo casino .... john ha alzato le spalle e il giorno dopo ha tolto anche gli headers per non sentire più nè mary lou nè betty lou la sorella maggiore .Â
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aggiornato al 10 luglio 2014 deve piacere a me e se gli accessori non fanno pendant .... amen .
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Beh effettivamente per uso agonistico il contagiri è fon-da-men-ta-le !!!! :ok:
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Purtroppo il mio piccolo sunpro cheap oltre a smontarsi da solo mi legge più giri di quanti realmente sono. Ho dovuto optare per questo televisore da 5" con shift light esterna (che NON mi piace) perchà effettivamente soprattutto col cambio manuale in accelerazione è fondamentale.
Poi line lock...un kit molla ritorno frizione...cutouts manuali da aprire solo in gara con tre farfalle ogni scarico.
Sto aspettando ventola flex (che NON mi piace) anch'essa molto utile.
Se riesco vorrei inoltre arrivare all'hills con i 4.10 ed un bel 742 case...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Paolo... non ho capito... SI ??? :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:
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Grande!!!! :ok:Â :ok:Â :ok:
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!
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spettacolo!!! mi è venuta l'ansia a me che sono "in pigiama" davanti al monitor! complimenti! è bello vedere i sogni realizzarsiÂ
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Perdi molto nelle cambiate?
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Beh...rispetto ad un automatico ho sicuramente una cambiata in più...
il problema del manuale à che le incognite sono innumerevoli...a quanti giri partire...come rilasciare la frizione...a quanti giri cambiare...a che pressione gonfiare le gomme...
ho provato un lancio a 12psi per migliorare i 60ft e mi sono cacato in mano...ad ogni cambiata la macchina scodava pesantemente...in 4a ho rischiato di appesantire le mutande.
Quindi cerca la pressione giusta....cerca i giri giusti di cambiata...controlla i dati...velocità di uscita....si dice che 1 decimo nei 60ft sono 2 decimi alla fine...caxxo ma con il manuale non à così...ho fatto i 12.9 anche con 60ft alti...
si gioca tutto sui decimi...centesimi....a volte millesimi. E con un manuale à praticamente impossibile stare al passo.
Però la goduria di accelerare con cambio manuale à un qualcosa che non si può descrivere.
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Ero li a giardarti ma non ho voluto disturbare; cmq complimenti davvero!
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Grandissssssssssssssssimo Paolo!!!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
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Il prossimo anno devo assolutamente venirci anche io a vedere questo show.
Â
Dici che mi fanno entrare con il Laredo? :zsarcastic4xx:
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