Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1976 Chevrolet Camaro
HAHAHAHAHA nigel ti sbokkinerei !

ciampone , si è vero anchio quando avevo ruote fuori misura facevo così , comunque i conti tornano : i miei che sono identici come misure a quelli che erano stati montati in origine (dimensioni) cominciano ad alzare l'auto a 2 bar .... la macchina si alza un paio di cm circa ma molleggia bene e morbidamente come piace a me , si lo so che dovrei cambiare balestre ma per l'uso che ne faccio io posso andare avanti ancora , domanda ma il manometro in origine dove lo montavano ; sulla mia non c'è .

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
Io sto sempre al minimo come pressione e li gonfio solo quando devo alzare il culo per passare rampe di scivoli.

La performance dei Monroe però è scarsa, ora che hanno sistemato la rampa di casa mia passerò a dei KYB normali che sono di gran lunga migliori.
Cita messaggio
Citazione: 

Trovata una foto del mio vecchio manometro (marchiato Gabriel) : minimo 25 PSI (circa 1,8 bar) - massimo 150 PSI (10.5 bar).

Ovviamente da marca a marca può variare....  tu cos'hai montato?

Dovrebbero essere dei KYB. Appena posso daro' un occhiata. 

Ultimamente sono un po' "pigro"....  :zsarcastic4xx:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Sono quasi in dirittura di arrivo per l'interno della macchina, ho ripristinato le plastiche interne, la tappezzeria e l'impianto stereo oltre a innumerevoli altri interventi di recupero per lo stupro del mio povero mezzo, ma non sto qui a scrivere tutto altrimenti faccio un poema XD

stasera se ho tempo mi rimonto tunnel centrale e sedili...

In questi giorni mi sono fatto qualche giro e mi è sorto un dubbio atroce! subito ero entusiasta di aver scoperto un motorone nuovo sotto ma... il cambio è il suo originale (rigenerato) e credo anche il differenziale... ora... se la macchina nasceva 5.0 con 140hp non è che tutto sto ben di dio viene sprecato o peggio danneggia le parti?

Cita messaggio
Citazione:.... ora... se la macchina nasceva 5.0 con 140hp non è che tutto sto ben di dio viene sprecato o peggio danneggia le parti?

Cioè ? Cosa intendi ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Immagino che la domanda sia: non è che ora che c'è un 350 al posto di un 302, cambio e quant'altro sia sottodimensionato? La risposta  è: un po' sì....ma non in modo, a mio avviso, da non dormirci alla notte! Nel senso che, un uso normale (inteso non da gare su quarto di miglio tutti i giorni) non credo che comprometta nulla !

Cita messaggio
nel senso che la macchina in originale era un 5.0 v8 che nel 76 erogava 140hp e 245 di coppia, quando ho comprato la macchina il proprietario mi disse di aver cambiato il motore, io credevo ne avesse preso uno uguale e invece dalle ricevute del meccanico mi sono accorto che aveva acquistato un gm performance 5.7 che eroga 290hp e 326 di coppia (ovviamente i dati che vi dò sono da intendersi letti su internet e non provati al banco)

ora mi chiedevo se non fossero da sostituire il cambio o il differenziale per sfruttare appieno la maggior potenza visto che l'unica cosa cambiata è solo il motore o che non fosse addirittura controproducente andando a danneggiare qualche componente

Cita messaggio
verifica che cambio e differenziale monti, e vedi su che motori venivano montati

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Ragazzi oggi ho montato dei cerchi meno appariscenti (originali camaro RS 3rd gen) e finalmente non tocca più nei passaruota! oltre che a sembrare una macchina normale e non più la "pappa-mobile" XD

Appena becco un pò di sole, si spera nei prossimi giorni stando alle previsioni, la lavo e ci faccio qualche foto anche perchè ho finito gli interni e ancora non ve li ho mostrati

Cita messaggio
fatto! ho aggiornato in prima pagina

purtroppo non c'era il sole ma almeno non pioveva ^_^

Cita messaggio
ehi ma non piace a nessuno?  :019:

esternamente a parte i cerchi non si vede nulla ma ho fatto un mare di lavori per farla ntornare decente:

smontato e rimontato pezzo per pezzo (e con criterio) il cruscotto

rispristinata la Y del convogliatore aria che era appoggiata

montata strumentazione U14 con contagiri

cambiata cover strumenti

rifoderata console centrale in ecopelle perchè era segnata da buchi e bruciature

inserito strato di fonoassorbente con foglio di alluminio per calore sotto tutta la moquette

inserito pulsante per accensione luci retro (era un bottone a lato console prima  Confusedhocked45: )

inserita luce interna

cambiati scontrini porte e regolate portiere in modo da non doverle sbattere per chiudere

cambiata cerniera lato guida

cambiata serratura lato guida e rimodellato la lamiera (era stata modificata "a martellate" per inserire una serratura non sua)

sigillata a dovere la portiera dietro ai pannelli

cambiato molla maniglia rotta lato guida

rifatto completamente impianto elettrico

rifatto impianto audio che era osceno e assorbiva la batteria in poche ore

ripristinato le depressioni dei comandi aria

ripristinata la circolazione dell'aria

ripristinato riscaldamento

purtroppo non ho possibilità economica per comprare un cofano nuovo, cerchi originali rally sport e ri-verniciarla bicolore ma.... ho fatto tutto il possibile per riportarla più vicino possibile alla sua orginalità! forse un giorno potrò permettermelo... ma per ora pù di così non posso fare

Cita messaggio
Metti un po' di foto...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Beh effettivamente tutti ottimi lavori!  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Metti un po' di foto...

le ho messe in prima pagina boghy  :ok:

comunque le ripeto qui

[Immagine: 2014_12_08_15_04_51.jpg]

[Immagine: 2014_12_08_15_05_05.jpg]

[Immagine: 2014_12_08_15_05_19.jpg]

[Immagine: 2014_12_08_15_05_29.jpg]

[Immagine: 2014_12_08_15_05_39.jpg]

[Immagine: 2014_12_08_15_05_55.jpg]

[Immagine: 2014_12_08_15_06_07.jpg]

[Immagine: 2014_12_08_15_08_33.jpg]

[Immagine: 2014_12_08_15_08_44.jpg]

[Immagine: 2014_12_08_15_08_57.jpg]
Cita messaggio
che volante montava di serie?

Cita messaggio
questo... il fatto che non riesco a guardarlo, non mi piace proprio!  :frown2:

[Immagine: 190151-1000-0.jpg?rev=3]

Cita messaggio
Molto bella....

L'unica cosa che cambierei, oltre i cerchi ovviamente, è l'orribile (a mio avviso) soffietto del cambio.... mi fa troppo fiat croma!!!

Comunque gran bella macchina!!! :ok:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Confermo, volante e leva del cambio originale ed è tutta un'altra macchina  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
tra parentesi, forse la foto non è corretta perchè il volante doveva essere in tinta con gli interni.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
a me invece la leva originale non piace proprio ^_^ quella non la cambio! è una B&M con gli ingranaggi per farla "sequenziale"

mi piacerebbe cambiare il volante con qualcosa di meno tamarro, magari quelli in legno... ma costano un rene cacchio!

i cerchi appena troverò qualcuno che vende i suoi originali ad un prezzo umano... altrimenti tengo questi, almeno sono di una camaro RS anche se non è giusto l'anno  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)