Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
Il mio Voyager ha incominciato a consumare gli pneumatici in modo irregolare, ovvero maggiormente all'esterno. La cosa strana è che va perfettamente dritto :hum: ..cmq, avendo già notato la cosa circa un paio di mesi, fa avevo rifatto la convergenza. Purtroppo pare non sia cambiato nulla e quindi si impone la ricerca del possibile problema (che potrebbe anche essere una semplice incompetenza del gommista).
Â
Inizio a dire che la scatola guida ha un pochino di gioco (un millimetro, forse due dice il meccanico) e quindi pensavo comunque di sostituirla. Il ricambio completo costa poco anche se essendo revisionato c'è da sperare non sia peggio della mia.
Â
Ma vorrei anche trovare i dati del wheel Alignment in modo da essere sicuro che sia fatta correttamente e non alla pene di segugio...
Â
Â
Â
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Se hai fatto la convergenza e il problema è di campanatura è normale che non sia cambiato nulla.
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
Citazione:Se hai fatto la convergenza e il problema è di campanatura è normale che non sia cambiato nulla.
Â
Campanatura dici? :hum:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
In effetti ho fatto sostituire gli ammortizzatori anteriori.. Può essere che sia andata alle cozze la campanatura? E come la sistemo?
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Citazione:In effetti ho fatto sostituire gli ammortizzatori anteriori.. Può essere che sia andata alle cozze la campanatura?
Â
Chiaro, ogni volta che si tocca l'avantreno (a meno di non segnarsi tutto ma è comunque una scommessa) occorre rifare l'allineamento ruote che si traduce inÂ
- convergenza
- incidenza
- campanatura
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
Ok... sto mettendo a fuoco il problema...E mi vengono istinti omicidi nei confronti del meccanico e del gommista... :furiosi:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Ma se son andato in giro 4 anni con le tessili "s-bilanciate" da Mangiarotti e davo la colpa che Coker me le avesse mandate ovalizzate... :011:
Â
le ha bilanciate quello cui l'ho venduta e andava sul velluto :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Sì Ronny devi trovare un gommista che abbia tempo e voglia di fare l'assetto completo e non la convergenza e basta.
Oppure ti compri l'attrezzo manuale e fai a casa comodamente... io ho fatto così...
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Non in tutte le auto si può regolare la campanatura, come anche l'incidenza (ma non è la causa di questo problema). Quindi prima di avere istinti omicidi verso i professionisti, bisogna accertarsi che si possa fare o che ci sia abbastanza gioco nel duomo (se ammortizzatori e molle stock, di solito sì, ma non sempre). Nel caso non ci fosse, si possono comprare dei bulloni eccentrici per risolvere il problema.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Sul Voyager campanatura e incidenza sono regolabili tramite eccentrici sul triangolo oscillante se non erro.
Messaggi: 621
Discussioni: 8
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
Actarus, grazie!! :ok:
Â
Una domanda interessata ma sei gommista? Visto che sei di Varese potrei anche venire a romperti le scatole. :biggrin:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 621
Discussioni: 8
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Citazione:Actarus, grazie!! :ok:
Â
Una domanda interessata ma sei gommista? Visto che sei di Varese potrei anche venire a romperti le scatole. :biggrin:
anche gommista..... se vuoi no problem pero' lavoro a Lugano se hai voglia e tempo di farti un giro volentieri
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
Urca Lugano... Beh se non trovo uno gentile qui.. Ti faccio un fischio. Grazie mille ancora :ok:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 621
Discussioni: 8
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Citazione:Urca Lugano... Beh se non trovo uno gentile qui.. Ti faccio un fischio. Grazie mille ancora :ok:
figurati...
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
O/T: Stefano lavori a Lugano?? Mi assumi? :-D
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 621
Discussioni: 8
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Citazione:O/T: Stefano lavori a Lugano?? Mi assumi? :-D
dai inoltrami il courriculum che lo mando in direzione , ho giusto il portone di entrata rotto e mi serve un forzuto per alzarlo :ciappa:
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
Ragazzi, riprendo questo post perchè i problemi persistono :frown2:
Â
Ho appena rifatto l'assetto ruote dopo aver notato l'ennesimo consumo eccessivo delle gomme anteriori all'esterno e i valori sono in tolleranza. Quindi la campanatura è teoricamente corretta come il resto dell'assetto. Fatto sta che permane il problema del consumo esterno :furiosi:
Â
Da cosa può essere causato secondo voi?
Â
A) Gomme cinesi, autoconsumanti all'esterno?
B) Dati assetto sbagliati? (sarebbe strano visto tutti riportano i medesimi valori)
C) Misura non corretta? Ho su delle 215/70 R15 che sono a libretto insieme alle 225/70 R15 ma credo che di base montasse delle 205.
D) Semplice sfiga o antipatia di qualche divinità ?
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Quando l'hai preso, anche le vecchie gomme senza fascia bianca erano consumate così all'esterno ??
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
Citazione:Quando l'hai preso, anche le vecchie gomme senza fascia bianca erano consumate così all'esterno ??
Â
Non mi pare.... Anche se non ci potrei giurare.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
|