Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Dunque solleviamo le teste....c@zzo non c'è assolutamente il gap minimo necessario.
Il reale problema sono i pistoni flat top....è tutto sbagliato....ma manca una settimana alla gara....se ordino pistoni bronzine ecc non corro....sicuro....quindi cosa posso fare!?!?!
Beh....IL MOTORISTA si prende la responsabilità di intervenire artigianalmente....e quì inizia il miracolo.....
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
27-02-17, 02:59 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-17, 03:00 AM da bronzo.)
Risultato...........
Motore salvato....se avessi rimontato tutto solo cambiando guarnizioni, in gara avrei distrutto il motore.
Compressione 10.5:1....il Prosystems ora risulta perfetto....abbiamo dovuto addirittura ingrassare i secondari di due punti!
Ho passato due giorni in officina....la sera fino alle 23 passate....la mattina alle 7.30 il meccanico stava già tirando fuori la macchina per il primo test dopo il Tune Up.....la macchina à cambiata radicalmente....molto più pronta....gira paurosamente...trovato punto G dell'anticipo....e in gara....con gomme più grosse e poco grip.......strappato un 12.2 contro i 12.7 di prima.....mezzo secondo....e oltre visto che con le 29" ho perso 500 giri in 4a....risultato pazzesco... chi conosce il Drag Racing sa che 5 decimi sul quarto sono un'infinità .
Sono convinto....non sono drogato giuro...che qualcuno lassù mi abbia fatto rompere quella guarnizione cheap che avrebbe tenuto forse un 318....a due settimane dalla gara....mi abbia portato a prendere la decisione più saggia che potessi prendere. Altrimenti ora starei piangendo su pistoni con valvole incorporate.
Ora pensiamo al futuro....a Maggio Wide Open.....vedremo con tutte le armi possibili di scendere da quei 12.2....
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
Potresti scrivere il nome del motorista..... visto che ha fatto un ottimo lavoro, se la merita tutta la pubblicità ! :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 2.038
Discussioni: 46
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
14
Grande !! Brutta avventura...ma a lieto fine! In bocca al lupo sulla striscia d'asfalto !
Messaggi: 103
Discussioni: 1
Registrato: May 2013
Reputazione:
0
27-02-17, 09:18 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-17, 09:20 AM da capochi.)
Penso sia già scritto nella imagine del foglio postato :ok:  .
Â
 Comunque, bel spavento!!
Messaggi: 9.550
Discussioni: 78
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
poi hai tenuto i pistoni modificati a mano o hai cambiato per qualcosa di industriale?
complimenti a Raffaele per l'intervento, non sono lavori che farebbe chiunque, anzi. e sono stupito Paolo di vedere che ti smonti la RR in garage, fino a qualche anno fa te lo saresti mai immaginato??? :zsarcastic4xx: :ciappa:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 676
Discussioni: 30
Registrato: Sep 2009
Reputazione:
1
 Non fraintendete ciò che sto per scrivere: senza nulla togliere a quanto c'è montato sulla splendida RR di Paolo, da appassionato di meccanica e abilità manuali, per me vale più quell'intervento sui pistoni, che tutti i componenti speciali prodotti in serie! :ok:
E' in questi interventi che si vede l'abilità dell'uomo!Â
Â
"Improvvisare, adattarsi, e raggiungere lo scopo" (cit. Sgt. Gunny Highway).
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Carlo ho tenuto quei pistoni. E quando rifarò il basamento li esporrò in casa in bacheca di cristallo!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 1.676
Discussioni: 13
Registrato: Jun 2004
Reputazione:
2
Quando si dice lavorare con il cuore...... :ok: :ok: :ok: :ok:
Messaggi: 789
Discussioni: 26
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
0
27-02-17, 12:16 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-17, 12:17 PM da Dario.)
e con la testa! bravo Paolo(e Raffaele)
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
Citazione:Penso sia già scritto nella imagine del foglio postato :ok:  .
Â
 Comunque, bel spavento!!
Â
Â
Non avevo fatto caso alla stampa sulla carta :zsarcastic4xx:
Â
Grande raffaplymouth !!! :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Mi ha veramente salvato il culo....e dieci anni di risparmi.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 1.792
Discussioni: 33
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
10
Grande intervento!!! :ok:
Â
Sempre belli e ben descritti i tuoi lavori..... li fai vivere come se fossi li. :ok:
Â
Â
Ma adesso sei passato all'altro team??? :hum: :zsarcastic4xx:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Messaggi: 1.792
Discussioni: 33
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
10
Citazione:Â
Grande intervento!!! :ok:
Â
Sempre belli e ben descritti i tuoi lavori..... li fai vivere come se fossi li. :ok:
Â
Â
Ma adesso sei passato all'altro team??? :hum: :zsarcastic4xx:
Adesso abbiamo istituito un nuovo team.....
A breve farò presentazione....
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Â
Â
Azzarola....
... parlo io che non ne capisco nulla comunque....
Â
Ma, quindi ci sarà oltre che al team di Enrico e quello di Raffaele, anche il tuo?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Il nostro....con 4 auto in gara quest'anno e altre due in preparazione.....
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.288
Discussioni: 15
Registrato: Dec 2007
Reputazione:
7
paolo non vedo le foto purtroppo e non so perchè ma da quello che scrivi immagino che ti è andata bene con l'auto......meglio cosi.... :ok:
1976 chevrolet montecarlo