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quando abbiamo scoperto lo scompenso di compressione .. e la tolleranza tra valvole e pistone errata .. Paul era in botta totale .. la situazione era grave .. ma risolvibile .. ma non era consentito sbagliare ... un millimetro in più sarebbe stato letale ... con la mano ferma ho fresato tutte le nocche sui pistoni.. senza danneggiare ne sporcare nulla ( Engine under the hood ) e' andata bene... anzi benissimo.. la tolleranza tra pistone e valvola era ok ... le teste spianate di 1 mm se ricordo bene ... tenendo conto dei 5 cc creati nelle nocche .. abbiamo ottenuto un bel 10.5:1 se ricordo bene . risultato : la RR gira molto meglio.. minimo più martellante .. migliore risposta al gas.. e candele nocciola !
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Raffaele Corneo :usa_2:
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1947 Cadillac serie 62 Convertible
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se ricordo bene.. abbiamo anche installato delle guarnizioni leggermente più performanti!
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Candele veramente da manuale!
Lavoro eccezionale. Non so se qualcuno si sarebbe mai preso una responsabilità simile. Sono stati due giorni intensi....dalla mattina alla sera...il viaggio di ritorno sembrava di farlo su un'altra auto. Arrivato sotto casa sono stato ancora mezz'ora in giro a godermi i risultati. Risultati poi stampati su carta il giorno della gara. Non finirò mai di ringraziare e di dare feedback positivi a chi veramente se lo merita.
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Bello.....non mi viene da dire altro!!!!!
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Caspita... Conoscevo un decimo della storia. Complimenti!
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Grande lavoro, come sempre quelli di Raffaele del resto. Non ho capito però se le teste le avete dovuto spianare di 1 mm perchà erano danneggiate o se erano già state spianate di 1 mm (che è tantissimo normalmente...) :hum:
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Bellissimo lavoro questo dei notch nei pistoni per le valvole, complimenti veri a Raffaele sopratutto per la mano ferma, non è da tutti veramente. Avevo visto le foto a suo tempo sul telefono ma ora sul monitor si vede proprio bene che il lavoro è stato fatto con maestria.
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Ma le guarnizioni sono la serie 1000 della Fel-Pro? Quelle "rated 1000 HP". Io quando le ho montate ricordo fossero di un colore arancio pallido/rosa, quelle azzurro/blu mi pare fossero quelle normali. Ricordo anche che quelle normali hanno la superficie liscia tipo carta mentre le 1000 hanno la superficie ricoperta di una sostanza che le fa aderire sulla testa e sul monoblocco ma senza appiccicare. Poi magari hanno cambiato i colori, non saprei.
Â
Una bella cosa da fare sarebbe raccordare il collettore alle teste e lisciarlo per bene all'interno... Io ci ho messo qualcosa come una trentina di ore, tutto a mano, raccordi con il dremel e lisciatura con carta vetro, mi sono massacrato le dita, però ne è valsa la pena.
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Paolo, scusa l'O/T ma non ti verrebbe voglia di provare la 300 di Ricky sulla strip?? :banana:
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Ciao! ho provato a mandare mess pvt ma non puoi ricevere. Ho ritrovato qualche giorno fa la radio originale Mopar della mia, se ti potesse interessare.
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Ho già la radio originale anche se non l'ho mai collegata...e mai la collegherò :-)
Hai comunque una foto della tua?
Thankssss
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