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Esiste una chiave apposta per girare un esagono "stondato". Altrimenti occorre scaldare il tutto e rifare la linea rigida.
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sì, anche senza fare tutto l'esagono ma solo due lati paralleli su cui riesci a bloccare la chiave
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Una semplice chiave inglese
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grazie ragazzi, vi aggiorno
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Mi riferivo a questo tipo, autoserrante. Con le chiavi inglesi ti fai le seghe...
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ahahahahah ok grazie, qualcosa di simile dovrei avere.
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puttanis ragas, ieri cambiato i cuscinetti e relativi paraolio del ponte post, zio can che menata. estrattore, martello da carrozziere, cannello....
e dei freni ancora nulla, sto aspettando i pezzi dagli usa. appena arrivano faccio quelli.
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ragazzi,
la mia pontiac soffre di ruggine sui fondi.
paio di domande:
1) che materiale sono i fondi?
2) che materiale uso per tagliare/piegare/saldare per chiudere sti buchi?
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menata, questo è sotto al sedile passeggero
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in merito al tubo freno,dovresti avere qualche centimetro in piu',tagli appena sopra l'esagono stondato e cambi il raccordino,con la cartellatrice fai l'imbocco e sei apposto.
L'ho fatto in un Blazer fermo da 30anni.
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Tommy Vercetti Ha scritto:ragazzi,
la mia pontiac soffre di ruggine sui fondi.
paio di domande:
1) che materiale sono i fondi?
2) che materiale uso per tagliare/piegare/saldare per chiudere sti buchi?
Ciao Tommy per i fondi puoi fare delle pezze... sono in lamiera quindi puoi sagomarli con martello e tassi... Occhio a togliere il più possibile gli interni e isolare il resto per evitare incendi...
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allora ragazzi qualche aggiornamento
ho rimontato i semiassi ecc dopo aver cambiato cuscinetti e paraoli ,
ho trovato dei tubi dei freni già fatti a pochi dollari quindi li ho ordinati
e per la ruggine mi sto organizzando con saldatore a tig e lamiere per fare le pezze (ho già smontato tutti gli interni).
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08-10-21, 09:08 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-21, 11:15 AM da Tommy Vercetti.)
allora, con un dolce massaggio da flessibile ho tirato giù tutti i tubi dei freni marci e ho iniziato a montare quelli nuovi.
ho anche fatto a pezzi le pinze dei freni visto che ho i rebuild kit, ma non ci vedo nulla di non funzionante
entro domenica cerco di finire la questione freni così rimangono fuori le crociere dell'albero di trasmissione e la ruggine.
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Normale manutenzione, io però farei dare una sabbiatina alle pinze e supporti, in modo che si veda bene il lavoro fatto!
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la farei anche volentieri, ma devo andare in revisione entro fine ottobre e il tempo stringe ahahahahah
sorge un altro problema: ho rimontato TUTTI i freni, ma non ho ancora fatto gli spurghi.
ho l'impressione di avere una pinza che rompe. non rilasciava mail disco, non blocca, ma non molla. situazione strana. l'ho giù fatta a pezzi e ricostruita due volte, ma continua a rognare. non so cosa sto cercando in sta pinza (come dicevo nel post precedente). il pistoncino non è nemmeno segnato. cosa devo cercare in sta pinza che può dare problemi ?
grazie
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Prima di tutto spurga iniziando dalla piu' lontana alla pompa e poi provi nuovamente.
I tubi freno sono nuovi?
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tubi freni nuovi, ieri ho fatto gli spurghi. vi tengo aggiornati appena la provo. ora sono senza albero di trasmissione.
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short throw shifter quasi al suo posto
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(22-10-21, 08:58 AM)Tommy Vercetti Ha scritto:
short throw shifter quasi al suo posto
https://www.youtube.com/watch?v=IZczkQldBdo
vi aggiorno appena è giù dai cavalletti
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