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1969 Plymouth Roadrunner
quando lo smonti cerca di capire bene se c'e' qualche problema sotto il vetro..



visto il piedino del proprietario... le torsioni saranno all'ordine del giorno.. :handddd: :handddd:
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[quote name='fairlane58' post='136507' date='16/6/2008, 20:27']quando lo smonti cerca di capire bene se c'e' qualche problema sotto il vetro..



visto il piedino del proprietario... le torsioni saranno all'ordine del giorno.. :handddd: :handddd:[/quote]



Ma ora con l'autobloccante nemmeno tanto...prima in partenza si piegava tutta da una parte....



cazzarola...ma ? possibile che abbia una torsione tale da crepare un vetro??? :handddd:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='bronzo' post='136509' date='16/6/2008, 20:35'][quote name='fairlane58' post='136507' date='16/6/2008, 20:27']quando lo smonti cerca di capire bene se c'e' qualche problema sotto il vetro..



visto il piedino del proprietario... le torsioni saranno all'ordine del giorno.. :handddd: :handddd:[/quote]



Ma ora con l'autobloccante nemmeno tanto...prima in partenza si piegava tutta da una parte....



cazzarola...ma ? possibile che abbia una torsione tale da crepare un vetro??? :handddd:

[/quote]

e non solo......si possono spaccare anche i fianchi posteriori vicino lo sportello...e non scherzo....sai cosa significa la potenza dell'accellerata su tutta la carrozzeria????hai mai sentito degli scricchiolii quando fai una curva,quando monti su un marciapiede o in manovra....bhe immaggina con la potenza del 'tuo' piede sull'accelleratore....
1976 chevrolet montecarlo
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Pu? anche capitare che in sede di montaggio del vetro, abbiano fatto leva con un cacciavite e abbiano fatto una piccolissima scalfitura che piano piano si ? trasformata in crepa.
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Il vetro ? stato montato due anni fa, se doveva rompersi per errore di montaggio credo si sarebbe gi? rotto.

A proposito di lesioni per accelerazioni, sulla mia Challenger conv 440 4 marce si era crepato il fondo del pianale posteriore dietro al sedile anteriore. Macchina californiana senza ruggine di nessun tipo, solo questa fenditura lunga 30 centimetri.
[Immagine: firma.gif]
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[quote name='mopar' post='136519' date='16/6/2008, 20:52']Il vetro ? stato montato due anni fa, se doveva rompersi per errore di montaggio credo si sarebbe gi? rotto.[/quote]



esattamente...tra l'altro nel punto di origine della crepa ? scheggiato...minimamente ma ? scheggiato.



Quindi il danno ? stato fatto da un sasso o altro...la torsione probabilmente ha aiutato il vetro a creparsi...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='Airgrabber' post='136517' date='16/6/2008, 20:48']Pu? anche capitare che in sede di montaggio del vetro, abbiano fatto leva con un cacciavite e abbiano fatto una piccolissima scalfitura che piano piano si ? trasformata in crepa.[/quote]

se ti appoggi con un cacciavite.....non ti da' nemmeno il tempo di pensare che hai fatto una caxxata e craccccc.......si spacca subito
1976 chevrolet montecarlo
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[quote name='chevy39' post='136523' date='16/6/2008, 20:57'][quote name='Airgrabber' post='136517' date='16/6/2008, 20:48']Pu? anche capitare che in sede di montaggio del vetro, abbiano fatto leva con un cacciavite e abbiano fatto una piccolissima scalfitura che piano piano si ? trasformata in crepa.[/quote]

se ti appoggi con un cacciavite.....non ti da' nemmeno il tempo di pensare che hai fatto una caxxata e craccccc.......si spacca subito

[/quote]



...mica sempre...
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[quote name='Airgrabber' post='136529' date='16/6/2008, 21:01'][quote name='chevy39' post='136523' date='16/6/2008, 20:57'][quote name='Airgrabber' post='136517' date='16/6/2008, 20:48']Pu? anche capitare che in sede di montaggio del vetro, abbiano fatto leva con un cacciavite e abbiano fatto una piccolissima scalfitura che piano piano si ? trasformata in crepa.[/quote]

se ti appoggi con un cacciavite.....non ti da' nemmeno il tempo di pensare che hai fatto una caxxata e craccccc.......si spacca subito

[/quote]



...mica sempre...

[/quote]

con la fortuna che ci ritroviamo.......meglio che non capita....... :furiosi:
1976 chevrolet montecarlo
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dalla foto non ? che si possa capire molto, ma solitamente il sasso provoca una crepa a ragnatela che si dirama dal centro verso i bordi con 2 o pi? crepe, qui invece sembra che la crepa venga dal bordo e continui verso il centro.

ormai rotto ? rotto e bisogna cambiarlo, per? sarebbe veramente meglio che fosse stato un sasso, ma se il problema ? sulla carrozzeria in qualche modo lo devi risolvere altrimenti te lo porti avanti.
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[quote name='bronzo' post='136502' date='16/6/2008, 20:15']Da buon tamarro, ho sognato una macchina con cui bastasse buttare gi? il piede destro senza giocare di frizione per metterla di traverso..........

magia dei V8...[/quote]



come ti capisco :furiosi: :furiosi: :furiosi:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

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[quote name='bronzo' post='136509' date='16/6/2008, 20:35'][quote name='fairlane58' post='136507' date='16/6/2008, 20:27']quando lo smonti cerca di capire bene se c'e' qualche problema sotto il vetro..



visto il piedino del proprietario... le torsioni saranno all'ordine del giorno.. :furiosi: :furiosi:[/quote]



Ma ora con l'autobloccante nemmeno tanto...prima in partenza si piegava tutta da una parte....



cazzarola...ma ? possibile che abbia una torsione tale da crepare un vetro??? :furiosi:

[/quote]



Vedi tu, quando usc? la Lancia Thesis, se la posteggiavi con una ruota su un gradino pi? alto di 7 cm, non aprivi pi? le porte da quanto torceva!!!!

Mi spiace Paolo, ti capisco e immagino come ti sarai sentito quando l'hai vista!!!!

Su con la vita, se non volevamo casisni ci compravamo dei bei BMW e via andare . . .
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Stamattina ho dato un'occhiata pi? approfondita...la crepa parte dalla piccola scheggiatura a pochi cm dal bordo inferiore del parabrezza...

quindi non pu? essere un problema di torsione...o meglio, non ? stato quello a creare il danno...altrimenti la crepa sarebbe partita dal bordo e non ci sarebbero scalfiture.

C'? da dire che lo spessore del parabrezza non ? sto granch?...



Mi sono rotto le palle di trovarmi segni sui cofani e vetri per stupidi sassolini e strade che fanno pena!!!!!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Il vero problema credo sia nello spessore del vetro. Quelli che vendono adesso della PPG sono spessi la met? rispetto a quelli originali, per cui basta un chicco di riso a scalfirli. Su vetri originali ho preso dei sassi senza che succedesse alcunch?, ma spessore e peso sono il doppio rispetto a quelli odierni.
[Immagine: firma.gif]
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[quote name='bronzo' post='136458' date='16/6/2008, 18:47'][Immagine: HPIM1394.JPG]



Ecco cosa pu? fare un sassolino (presumo) su un parabrezza pressoch? intatto...

oggi la crepa si ? estesa ancora di un paio di dita rispetto alla foto... :furiosi: :furiosi: :furiosi: :furiosi: :furiosi: :furiosi:[/quote]





E' successo anche a me,sulla skylark x cercare di sistemare il molding ,lo hanno spinto un po' troppo e si ? crepato il vetro proprio nello stesso punto della tua.



Potrebbe essere successo lo stesso anche a te?



Quoto mopar,

Anche il mio vetro sostituito ? piu' leggero e meno spesso dell'originale.
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mi spaice ma spesso basta un achiave poggiata male sul parabrezza , basta poco -------
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

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[quote name='mopar' post='136519' date='16/6/2008, 20:52']A proposito di lesioni per accelerazioni, sulla mia Challenger conv 440 4 marce si era crepato il fondo del pianale posteriore dietro al sedile anteriore. Macchina californiana senza ruggine di nessun tipo, solo questa fenditura lunga 30 centimetri.[/quote]





questa non e' una questione di torsioni... e' la falda di S.Andrea che e' salita sulla macchina....
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Citazione:Quelli che vendono adesso della PPG sono spessi la met? rispetto a quelli originali, per cui basta un chicco di riso a scalfirli. Su vetri originali ho preso dei sassi senza che succedesse alcunch?, ma spessore e peso sono il doppio rispetto a quelli odierni.



Questo perch? oggi le aziende parlano solo di riduzione costi, riduzione costi, riduzione costi, riduzione costi, riduzione costi, riduzione costi, riduzione costi, e non capiscono (o meglio, lo capiscono benissimo ma non frega a nessuno) che a furia di ridurli 'sti costi si riduce anche la qualit? del prodotto.
[Immagine: mbarn.jpg]
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[quote name='mbar' post='136707' date='17/6/2008, 18:07']
Citazione:Quelli che vendono adesso della PPG sono spessi la met? rispetto a quelli originali, per cui basta un chicco di riso a scalfirli. Su vetri originali ho preso dei sassi senza che succedesse alcunch?, ma spessore e peso sono il doppio rispetto a quelli odierni.



Questo perch? oggi le aziende parlano solo di riduzione costi, riduzione costi, riduzione costi, riduzione costi, riduzione costi, riduzione costi, riduzione costi, e non capiscono (o meglio, lo capiscono benissimo ma non frega a nessuno) che a furia di ridurli 'sti costi si riduce anche la qualit? del prodotto.

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...cosicch? la gente ? costretta a comprarlo 2 volte, perch? magari non si trova da altre parti... :omino:
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[quote name='Airgrabber' post='136708' date='17/6/2008, 18:13'][quote name='mbar' post='136707' date='17/6/2008, 18:07']
Citazione:Quelli che vendono adesso della PPG sono spessi la met? rispetto a quelli originali, per cui basta un chicco di riso a scalfirli. Su vetri originali ho preso dei sassi senza che succedesse alcunch?, ma spessore e peso sono il doppio rispetto a quelli odierni.



Questo perch? oggi le aziende parlano solo di riduzione costi, riduzione costi, riduzione costi, riduzione costi, riduzione costi, riduzione costi, riduzione costi, e non capiscono (o meglio, lo capiscono benissimo ma non frega a nessuno) che a furia di ridurli 'sti costi si riduce anche la qualit? del prodotto.

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...cosicch? la gente ? costretta a comprarlo 2 volte, perch? magari non si trova da altre parti... :ciglia:

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il consumismo....come lo chiamano 'loro' ma su tutte le cose.........vale anche per le vetture moderne,a malapena durano 2 o 3 anni poi le butti......mha :omino:
1976 chevrolet montecarlo
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