Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
crossover
#21
potete mica postare una foto degli headers.....???? grazie.
Cita messaggio
#22
Questi sono i miei...





[Immagine: 652809-C.jpg]
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#23
[quote name='Vanze-302' post='148556' date='24/8/2008, 21:26']Questi sono i miei...





[Immagine: 652809-C.jpg][/quote]



Quindi son dei 4in uno...... se le faccio fare Custom mentre devono

farmi lo scarico completo van bene lo stesso.....?



(PS sezione dello scarico?? 2,5 pollici va bene????)



tra l'altro io sotto ho l'H....... ma i terminali sono arrugginiti......... due bei tubi dritti e via.......
Cita messaggio
#24
[quote name='Nytro' post='148591' date='25/8/2008, 10:37']Quindi son dei 4in uno...... se le faccio fare Custom mentre devono

farmi lo scarico completo van bene lo stesso.....?



(PS sezione dello scarico?? 2,5 pollici va bene????)



tra l'altro io sotto ho l'H....... ma i terminali sono arrugginiti......... due bei tubi dritti e via.......[/quote]



Credo che la lunghezza di ogni singola uscita si ben calcolata, fossi in te li comprerei. Nel caso Mustang poi, ci stanno davvero giusti. Lo spazio fra motore e duomi ? davvero risicato. Se fosse cos? anche per te, rischiresti di perderci moooolto tempo.

il mio scarico ? 2,5 quindi... :ccowbiy:
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#25
Perch? in una bancata le Y sono pi? corte dell'altra?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#26
sembra una deviazione dovuta a problemi di sistemazione, mi sembra strano che siano di lunghezza diversa a seguito di un calcolo
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#27
motorino di avviamento???
Cita messaggio
#28
piantone sterzo e scatola guida ?
Cita messaggio
#29
Il motorino d'avviamento "tocca" la fine del header, quando ormai i quattro collettori sono uniti, mentre il piantone sterzo e la scatola guida sono ben distanti dagli scarichi

Penso che il disegno sia stato scelto seguendo la sequenza d'accensione dei cilindri.

Non ho bene idea se si devano fare calcoli strani, ma immagino che bisogni evitare che gli "sbuffi" di scarico vadano a "scontrarsi" tra di loro.
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#30
Citazione:Il motorino d'avviamento "tocca" la fine del header, quando ormai i quattro collettori sono uniti, mentre il piantone sterzo e la scatola guida sono ben distanti dagli scarichi

Penso che il disegno sia stato scelto seguendo la sequenza d\'accensione dei cilindri.

Non ho bene idea se si devano fare calcoli strani, ma immagino che bisogni evitare che gli "sbuffi" di scarico vadano a "scontrarsi" tra di loro.



Quoto!

l'ordine di accensione del tuo motore ? 1-5-4-2-6-3-7-8. se l'header di destra fosse stato il simmetrico di quello di sinistra (guardando il motore da davanti), le ultime due accensioni avrebbero creato due onde di pressione che sarebbero entrate a contatto dopo una distanza molto breve. cos?, invece, si \"toccano\" solo quando si arriva al collettore unico.

stessa cosa non consente di fare l'header di sinistra uguale a quello di destra, le onde del "4" e del "2" andrebbero a toccarsi



[url="http://www.carmemories.com/cgi-bin/viewzoom.cgi?image=2056"]http://www.carmemories.com/cgi-bin/viewzoom.cgi?image=2056[/url]
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#31
Comunque io non intendevo "diverse" ma proprio pi? corte. Inoltre una bancata si becca 3 incroci di gas, l'altra 2. Vabb? dai, vivo lo stesso.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#32
[quote name='Flaviospeed' post='148892' date='26/8/2008, 19:43']Comunque io non intendevo "diverse" ma proprio pi? corte. Inoltre una bancata si becca 3 incroci di gas, l'altra 2. Vabb? dai, vivo lo stesso.[/quote]



cosa intendi per 3 incroci?!???!?!?!?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#33
Te lo spiego al pranzo/cena (se riesco a venire) cosa intendo...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#34
[quote name='Flaviospeed' post='149195' date='27/8/2008, 15:55']Te lo spiego al pranzo/cena (se riesco a venire) cosa intendo...[/quote]



scusa, ma parliamone qui, almeno qualcosa che non sia denunce/fantomatiche-auto-nuove/tanti-auguri...
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#35
a proposito di headers, ho un problema sul ronzo, ho la pipetta del cilindro 4 (lato passeggero, verso il firewall) che ? pericolosamente vicina al tubo dell'header, la seet scorsa infatti avevo la macchian che andava a 7 e non riuscivo a comprenderne il motivo... smontando le candele (operazione facilissima!! :wacko: ) la calzettina termica era bucata e la piietta ed il cavo cotti, ecco perch? non andava.... vi sembra normale una cosa del genere..ora ho fatto passare il cavo sopra il valve cover attorno al vent per cercare di tenerla quanto pi? possibile distanziata ma non c'? molto spazio...? possibile che abbiano progettato qualcosa del genere??



[Immagine: DSC00369.jpg]

[Immagine: DSC00371.jpg]

[Immagine: DSC00370.jpg]
Cita messaggio
#36
Cambiare i cavi?



[Immagine: WR3800BR-C.jpg]
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#37
[quote name='skylineeeeee' post='149207' date='27/8/2008, 16:01'][quote name='Flaviospeed' post='149195' date='27/8/2008, 15:55']Te lo spiego al pranzo/cena (se riesco a venire) cosa intendo...[/quote]



scusa, ma parliamone qui, almeno qualcosa che non sia denunce/fantomatiche-auto-nuove/tanti-auguri...

[/quote]

Non si sa mai... Magari Mustangunlimited mi richiede tutti i pezzi che ho comprato da loro... Non ? bello, sai! :wacko:



Vediamo se riesco a spiegarmi:

Mi baso su questa immagine, avendo il motore di fronte.

[Immagine: 2056.jpg]

I tubi 1 e 3 dell'header di destra sono allineati con i "tubi dopo le Y". 2 e 4, incontrano i gas del 1 e 3 cilindro. Quindi 2 "incroci".

Il tubo 7 dell'header di sinistra ? allineato con il "tubo dopo la Y". 5, 6 e 8, no. Quindi 3 "incroci".

Anche se l'accensione ? 1, 5, 4, 2, 6, 3, 7, e 8, i gas dei cilindri 1, 3 e 7 non causano un rallentamento degli altri gas dei cilindri 2, 4, 5, 6 e 8? L'effetto "risucchio" non grava sulla velocit? dei gas ancora in uscita?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#38
[quote name='Flaviospeed' post='149217' date='27/8/2008, 16:15']Cambiare i cavi?



[Immagine: WR3800BR-C.jpg][/quote]



il problema ? che sono particolarmente vicini al tubo, ho paura che continuino a cuocersi...
Cita messaggio
#39
guardando la foto degli header io vedo che:

bancata di sx

1 e 2 convergono in un punto (chiamiamolo A)

3 e 4 convergono in B

A e B convergono a valle quando sono quasi orizzontali



bancata di dx

5 e 7 convergono in C

6 e 8 convergono in D

C e D convergono a valle quando sono quasi orizzontali



giusto?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#40
Scusa Ale, pensavo un'altra cosa...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)