No dai a parte gli scherzi si vede? Comunque metto qualche specifica.
Blocco 440 del 78, overbore +.030" (totale 446 ci). Albero motore stock (forgiato) bilanciato internamente, bielle ad H, pistoni fatti fare su specifica (disegno "segreto") con compressione sufficiente a girare con la E10 che vendono in Svezia. Raffreddamento con liquido "waterless". Teste Mopar Performance aluminum 452 (nulla di esotico, anzi, sono come le Edelbrock Performer), collettore di aspirazione dual plane simile al Performer RPM, carburatore Edelbrock AVS da 800 cfm, collettori di scarico stock in ghisa tipo HP.
Cam fatta fare su suo disegno. Come fa a generare così tanta potenza e soprattutto coppia, così a bassi giri?
Azzo 600 ft a 2500 giri!!!
1000 ore di lavoro circa, tutte fatte da lui, lavorando ogni singolo pezzo, passaggio ecc. Tipo i motori F.A.S.T. per intenderci.
Il collettore di aspirazione ad esempio è stato rilavorato tutto internamente in modo che i condotti siano tutti il più simile possibile, non solo asportando materiale, ma anche aggiungendone dove neccessario. Insomma, 1000 ore!
Testato al banco con filtro aria, tubi da 3" dopo i manifolds, alternatore e pompa acqua.
Non aggiungo altro...
Anzi aggiungo una foto:
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